I testi e le immagini sono di diritto esclusivo dell' Associazione Pescatori Vanoi,e' pertanto vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi se non previa autorizzazione.
Associazione Pescatori del Vanoi
Canal San Bovo TN
info@pescatorivanoi.it
Zone di pesca
Zona C2
Torrente Lozen dalla confluenza con Rio Folga alla confluenza con Val Zortei
vedi altre foto della zona....
Descrizione
La zona C2 comprende il Torrente Lozen dalla confluenza con Val Zortei fino alla confluenza con il Rio Folga nei pressi dell' abitato della frazione di Zortea, il corso d' acqua costituito principalmente da briglie intervallate nel mezzo da una zona di andamento naturale, di facile accesso e piuttosto pescoso. A monte della confluenza con il Rio Folga è stata istituita una zona di divieto di pesca che appunto parte dalla confluenza con la Folga fino al ponte del Ristorante Lozen. Raggiungibile dall' abitato della frazione di Zortea tramite la Provinciale in direzione Lago di Calaita. Ottimi risultati con la tecnica della Pesca a Mosca durante i pomeriggi estivi.
Esche ed attrezzature
E' consentito l' utilizzo di una sola canna con tutte le tecniche di pesca e le esche consentite dalla L. Provinciale sulla pesca, è vietato l' uso del bigattino.
Periodi di pesca
Vedi aperture al seguente link
Varie
La pescosità della zona é di 3,03 salmonidi a uscita, le semine in questa zona vengono effettuate con trotelle 6-9 dell' anno.
Specie ittiche e misure minime
Trota fario 20 cm
Trota marmorata 35 cm
E' consentito la detenzione di un numero massimo di salmonidi pari a 5 unità ad uscita