I testi e le immagini sono di diritto esclusivo dell' Associazione Pescatori Vanoi,e' pertanto vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi se non previa autorizzazione.
Associazione Pescatori del Vanoi
Canal San Bovo TN
info@pescatorivanoi.it
Zone di pesca
Zona B6
Rio Tognola dalla sorgente alla confluenza con Torrente Valsorda e piccoli affluenti
vedi altre foto della zona....
Descrizione
La zona B6 comprende il Rio Tognola dalla sorgente fino all' imbocco nella Valsorda, comprende anche alcuni afflueni di piccole dimensioni, zona molto in alto al limite con la Tognola di San Martino di Castrozza nei pressi della seggiovia Scandola, il corso d' acqua segue il naturale andamento del terreno, è accessibile partendo dalla segheria di Valzanca lungo la strada che costeggia il Torrente Valsorda nei pressi del Ponte de Stel attraverso una strada Forestale percorribile con permesso di transito di tipo "B" e con il permesso del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino seguito da una buona passeggiata a piedi. Zona inizialmente accessibile che successivamente diventa piuttosto impervia con fitta vegetazione.
Esche ed attrezzature
E' consentito l' utilizzo di una sola canna con tutte le tecniche di pesca e le esche consentite dalla L. Provinciale sulla pesca, è vietato l' uso del bigattino.
Periodi di pesca
Vedi aperture al seguente link
Varie
La pescosità della zona é di 3,65 salmonidi a uscita, le semine in questa zona vengono effettuate nella zona più alta con avanotti 6-9 nel tardo autunno.
Specie ittiche e misure minime
Trota fario 20 cm
Trota marmorata 35 cm
E' consentito la detenzione di un numero massimo di salmonidi pari a 5 unità ad uscita.