I testi e le immagini sono di diritto esclusivo dell' Associazione Pescatori Vanoi,e' pertanto vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi se non previa autorizzazione.
Associazione Pescatori del Vanoi
Canal San Bovo TN
info@pescatorivanoi.it
Zone di pesca
Zona B2
Torrente Valsorda da briglia filtrante fino alla confluenza con Valzanca e affluenti
vedi altre foto della zona....
Descrizione
La zona B2 comprende il Torrente Valsorda a partire dalla briglia filtrante appena sopra l' abitato di Caoria appena sopra la zona No-Kill fino alla confluenza con il Rio Valzanca nei pressi della segheria Valzanca. L' andamento del corso d' acqua segue il naturale andamento del terreno senza briglie artificiali, è accessibile nella parte bassa partendo dall' abitato di Caoria nei pressi della Famiglia Cooperativa, invece se si vuole pescare nella parte alta è consigliabile percorrere la strada Forestale Valsorda fino al Ponte de Stel e percorrere a piedi un tratto di strada che costeggia il corso d' acqua verso velle, si presta molto soprattutto nella parte alta alla pesca a mosca con discrete soddisfazioni.
Esche ed attrezzature
E' consentito l' utilizzo di una sola canna con tutte le tecniche di pesca e le esche consentite dalla L. Provinciale sulla pesca, è vietato l' uso del bigattino.
Periodi di pesca
Vedi aperture al seguente link
Varie
La pescosità della zona é di 2,87 salmonidi a uscita, le semine in questa zona vengono effettuate nella zona più alta con avanotti 6-9 nel tardo autunno.
Specie ittiche e misure minime
Trota fario 20 cm
Trota marmorata 35 cm
E' consentito la detenzione di un numero massimo di salmonidi pari a 5 unità ad uscita.